Iniziativa

Breve descrizione dell'iniziativa

Prosciutto di Parma protagonista di Ricette esclusive per celebrare Expo 2015

Prosciutto di Parma ti invita a votare le Ricette esclusive create dagli Chef dei migliori Ristoranti di Milano e Parma, selezionati per celebrare con gusto Expo 2015.

Le Ricette per Expo 2015: espressione della creatività in cucina.

Prosciutto di Parma è squisito da solo, ottimo protagonista di piatti semplici o elaborati, frutto della tradizione della cucina italiana o dell'estro creativo dei grandi chef. Oggi diventa il protagonista delle Ricette proposte dai Locali di Milano e Parma che hanno accettato la sfida: elaborare Ricette inedite e creative per valorizzare uno dei più grandi interpreti dell'eccellenza italiana a tavola.

I Locali selezionati, portavoce dell'eccellenza nella tradizione italiana.

Stellati o casalinghi, tradizionali o sperimentali, innovativi o conservatori: il comune denominatore ai migliori Locali italiani è la passione per l'eccellenza in cucina. I Locali selezionati dal Consorzio sono protagonisti di una celebrazione del gusto per rendere omaggio al Prosciutto di Parma con Ricette inedite, esclusive e sorprendenti.

Vota la tua Ricetta preferita e vinci una cena indimenticabile e un Prosciutto di Parma.

La degustazione parte dallo sguardo: scopri le Ricette pensate per Expo 2015, tutte da mangiare con gli occhi. Scegli e vota le tue Ricette preferite, quelle che per creatività o esecuzione ti fanno venire più delle altre l'acquolina in bocca. Puoi votare una sola Ricetta al giorno. Più voti esprimi, maggiori sono le tue possibilità di vincere una cena in uno dei Ristoranti selezionati, a tua scelta.