PREMI E REGOLAMENTO

Regolamento

La società promotrice del Concorso a premi “I Ham Parma” è il Consorzio del Prosciutto di Parma.


I VOTANTI

Chi può partecipare

Possono partecipare all'iniziativa tutti i residenti nel Territorio, maggiori di 18 anni. Non possono partecipare al Concorso i collaboratori e/o i dipendenti del Consorzio o della società WIP Italia. Verrà escluso chi parteciperà attraverso registrazioni non veritiere.

Come si partecipa

Per partecipare è necessario registrarsi al Sito attraverso l'apposito form di registrazione, rilasciando i dati personali richiesti. Le Ricette possono essere votate direttamente sul Sito o tramite il software “Facebook connect”.

Come e quando si vota

Tutte le persone registrate potranno votare la propria Ricetta preferita. Sarà possibile votare una sola Ricetta al giorno e tornare a votare la stessa o altre Ricette, ogni giorno durante le due fasi previste dal Concorso (Milano: dal 1 maggio 2015 al 31 luglio 2015, Parma: dal 1 settembre 2015 al 31 ottobre 2015), aumentando le proprie possibilità di vincere: per il nominativo di ciascun votante saranno effettuate un numero di estrazioni pari al numero di voti espressi. La Ricetta potrà essere condivisa sul proprio profilo Facebook, Twitter e Google+. È possibile votare le Ricette dalle ore dalle ore 10.00 del 01 maggio 2015, alle ore 18.00 del 31 ottobre 2015. Una volta effettuata la Registrazione Veritiera, i Votanti potranno votare la propria Ricetta preferita sia durante la Prima Fase (dal 01 maggio 2015 al 31 luglio 2015 dedicata ai Ristoranti di Milano) sia durante la Seconda Fase (dal 01 settembre 2015 al 31 ottobre 2015, dedicata ai Ristoranti di Parma), senza doversi necessariamente registrare sul sito per ciascuna Fase.


I LOCALI

Chi può partecipare

Possono partecipare i Locali di Milano e Parma (Ristorante, Trattoria, Locale, Pub) selezionati dal Consorzio nelle fasi previste da Regolamento (Milano: dal 1 maggio 2015 al 31 luglio 2015, Parma dal 1 settembre 2015 al 31 ottobre 2015), accedendo alla propria scheda del Locale.

Come si partecipa

Ogni Locale che aderisce all'iniziativa ha la possibilità di caricare un massimo di 4 Ricette con il Prosciutto di Parma. Per partecipare i Locali devono essere registrati sul sito. Una volta effettuata la prima registrazione i Locali potranno accedere alla propria pagina riservata, per aggiornare i propri dati o caricare le proprie Ricette, per le quali dovranno completare i campi obbligatori specificati al momento dell'inserimento: nome della Ricetta, immagine di presentazione, tipologia (antipasto, primo piatto, secondo piatto o dessert), dosi, ingredienti oltre al Prosciutto di Parma, procedimento, tempo di preparazione, tempo di cottura.

È possibile e consigliato caricare una o più immagini della Ricetta finita e delle fasi di preparazione. Al fine di poter partecipare al Concorso, ciascun Locale di Milano e ciascun Locale di Parma dovrà caricare correttamente sul sito tutte le informazioni richieste nella scheda Ristorante e almeno 1 Ricetta.


I VINCITORI

Al termine dell'iniziativa verranno premiate le 3 Ricette più votate, pubblicate da 3 diversi Locali destinatari dell’Iniziativa.

Nel caso in cui due Ricette abbiano ottenuto lo stesso numero di voti sarà dichiarata vincitrice la Ricetta che avrà raggiunto per prima il numero di voti finali. Ogni Locale può essere selezionato come vincitore in relazione a una sola Ricetta.

Dalla Lista Finale dei Votanti, inoltre, verrà estratto 1 vincitore.

L'estrazione dei vincitori avverrà entro il 31 agosto per la fase di Milano ed entro il 30 novembre per la fase di Parma, alla presenza di un addetto della Camera di Commercio o di un Notaio, come previsto dalla normativa.


I PREMI

Ai Locali vincitori di Milano e Parma saranno assegnati 4 Prosciutti di Parma al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo.

Al Votante Vincitore estratto dalla Lista Finale dei Votanti di Milano e di Parma sarà assegnato un premio consistente in una cena per due persone presso uno dei Locali selezionati, a scelta del Vincitore e un Prosciutto di Parma.

I premi saranno assegnati entro 6 mesi dalla data dell’estrazione finale. I premi non assegnati saranno devoluti in beneficenza all'Ospedale dei bambini di Parma ONLUS.

Scarica il regolamento