Ristoranti

Info

IL CORTILE

Borgo Paglia 3
PARMA (PR) 43125

0521.285779

Descrizione

Tipico angolo tra i borghi dell'Oltretorrente, “Il Cortile” mantiene inalterato il suo aspetto originario con locali interni che si affacciano su un'ampia ed accogliente veranda.
È un luogo ricco di fascino, di profumi e di sapori di una volta, elegante e raffinato ma sempre fedele alla tradizione culinaria delle trattorie parmigiane.

Un ambiente intimo, dove il servizio attento e disponibile unito alla vera protagonista del Locale, la cucina, creano un'armonia perfetta.
Tutto è naturale, preparato e realizzato come un tempo, dalle tradizionali specialità della cucina parmigiana ai principali piatti tipici nazionali, rivisitati dall'estro creativo dello chef.

Il Cortile è capace di soddisfare con le sue tre sale qualsiasi esigenza, dai pranzi di lavoro, alle cene a lume di candela o, più semplicemente, può diventare un luogo riservato per gustare indisturbati le prelibatezze gastronomiche.

Mauro, lo chef, accostando i sapori con grande sapienza e maestria, porta in tavola un effervescente equilibrio tra tradizione, innovazione e fantasia.
Lo Chef ha scelto la via più impegnativa: disdegna tutto ciò che è preconfezionato e cucina ogni piatto sul momento, affidandosi unicamente alla freschezza, alla stagionalità e alla qualità dei prodotti.

Lo chef propone una vasta gamma di pietanze, dalle tradizionali paste fresche e ripiene (eseguite, con maestria, a mano), alle carni più gustose, a raffinate pietanze al profumo di mare; saranno, inoltre, realizzati piatti a base di funghi e di tartufo, solo nella stagionalità di tali prodotti.
La fantasia e la creatività dello chef si esprimono benissimo anche nella pasticceria: il carrello dei dolci sarà sempre pronto ad appagare ogni desiderio estetico e gustativo, partendo dalle più rustiche crostate, per giungere a golosi dessert al cucchiaio, dal sicuro effetto scenografico.

I nostri menù sono creati per ogni evenienza; richieste ed esigenze dietetiche particolari saranno soddisfatte, grazie alla grande attenzione che poniamo nei confronti di clienti portatori di allergie ed intolleranze alimentari.

Condividi: